Un nuovo modo di scoprire prodotti e territorio grazie al Racconto e al Confronto.

L’Oleoturismo (o turismo dell’olio) con OliAmoci Bene è un’esperienza in cui la scoperta e la degustazione delle produzioni olivicole locali si abbina alla visita dei luoghi e dei territori di produzione, alla conoscenza della cultura, delle tradizioni e della gente che qui vive.
L’Oleoturismo con OliAmoci Bene, Laboratorio Culturale, Formativo e Creativo, esclusivamente dedicato alle esperienze, alle proposte turistiche, alle best practice legate al mondo dell’olio extravergine di oliva, al paesaggio olivicolo e più in generale alle aziende agricole, sia quelle più storiche, sia quelle appena nate.
L’idea nasce con l’obiettivo di creare #evoexperience originali e accompagnate alle migliori esperienze turistiche legate al mondo dell’olio e dei prodotti agricoli di qualità!!!

OliAmoci Bene è un’opportunità per gli olivicoltori, i frantoiani, i musei dell’olio, le oleoteche, i ristoratori, le strutture ricettive, i tour operator, le agenzie di viaggio e le associazioni, perché offre loro la possibilità di promuovere al pubblico ed agli operatori di settore le proprie attività oleoturistiche, le loro aziende agricole, i loro prodotti, le loro ambizioni e progetti.
Al contempo, per i turisti, gli appassionati e i curiosi, alla ricerca di esperienze di viaggio originali ed emozionanti.

Possiamo personalizzare e creare esperienze per tutti i gusti e tutte le età: visite guidate ai frantoi, raccolta delle olive, itinerari di trekking e/o bike, laboratori per bambini, cooking class, corsi di assaggio e degustazioni di olio, momenti di relax e benessere come massaggi all’olio e meditazione yoga all’ombra degli oliveti, cene a tema olio, pranzi, pic-nic e merende nelle olivete, reading letterari e rappresentazioni teatrali all’ombra di ulivi millenari come quelli del Trullo Giggino.

Ogni esperienza è coordinata da me e con altri professionisti o appassionati, e rivolta al partecipante curioso e attento.
Un viaggio alla scoperta degli incantevoli paesaggi olivetati da cui nasce l’olio extravergine di oliva più apprezzato al mondo…dalla Puglia e in giro per l’Italia.

Entra anche tu nel fantastico mondo di OliAmoci Bene: candidati registrandoti nel form che trovi su matteocontino.com cliccando su questo link OliAmoci Bene e continua a seguirmi sui miei Canali Social Ufficiali:
@_matteocontino_ Instagram e Facebook
@oliamocibene Instagram e Facebook